#lerbachefabene #CerviaCittaGiardino #VerdeMercato #LaViaDellaCanapa #46edizione

#lerbachefabene #CerviaCittaGiardino #VerdeMercato #LaViaDellaCanapa #46edizione
CerviaCittaGiardino-VerdeMercato#LaViaDellaCanapa#locandina
Da Sabato 26 a domenica 27 maggio 2018 torna l’appuntamento con Cervia Città Giardino – Verde Mercato, dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali e da quest’anno anche agli amanti dell’erba aromatica per eccellenza la CANAPA.
Cervia Città Giardino – Verde Mercato è un mercatino di piante, fiori, bonsai, piante grasse, prodotti naturali, ma anche terrecotte, vasi, arredo per esterni ed è stata definita da molti del settore la mostra floreale più grande d’Europa in cui per la prima volta in questa edizione si potrà passeggiare lungo LA VIA DELLA CANAPA e degustare e toccare con mano i prodotti agro-alimentari, cosmetici, della bio-edilizia della stampa 3D creati con la CANAPA.

Oltre 300.000 piante di fiori ed erbe aromatiche e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso, sculture, espressioni e composizioni emozionanti, figure e geometrie, originali giardini ed incredibili allestimenti floreali, curati con attenzione dal Servizio Verde durante tutto il periodo estivo, che possono essere ammirati passeggiando per la città.
Nel weekend del 26 e 27 maggio
, il Verde Mercato dedicato agli appassionati di giardinaggio e di erboristeria animerà il centro storico da mattino a sera. Saranno esposte piante, fiori, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni.
Merito di questa manifestazione anche una crescita della cultura del verde in cittadini e imprenditori che, stimolati dalla competizione floreale, fanno a gara per offrire giardini curati e innovativi ogni anno e tante iniziative dedicate al verde, basti pensare al concorso “Vetrine Fiorite” in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro e la Proloco di Milano Marittima.

Il risultato è sorprendente con aree verdi curate e innovative anche in esercizi pubblici e case private. Oggi Cervia città Giardino è una manifestazione conosciuta ed apprezzata in tutta Italia, in Europa e oltre. Ogni anno la manifestazione propone un tema che diventa stimolo per gli architetti green che rinnovano aiuole aree verdi delle località cervesi: per il 2018 il tema è “SPORT TRA AMBIENTE E NATURA”

Il mercatino dedicato al VERDE si svolge in collaborazione con il Comune di Cervia nell’ambito del maggiore evento in ambito nazionale dedicato al verde, Cervia Città Giardino che quest’anno giunge alla sua 46a edizione e l’agenzia LaSignoraDelleErbe si occupa di organizzare LA VIA DELLA CANAPA.
Ospiti della cittadina romagnola saranno i abili giardinieri di rinomate città italiane ed estere, che daranno vita ad un imperdibile ‘mostra floreale a cielo aperto’ realizzata da tecnici, esperti e maestri del verde.
I giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni saranno in esposizione, per tutta l’estate, fino alla fine di settembre, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.
Tutti coloro che fossero interessati a partecipare per mettere in mostra i propri prodotti a base di CANAPA lungo LA VIA DELLA CANAPA  in questa storico mercatino può scaricare qui la domanda:

Per informazioni sulla VIA DELLA CANAPA contattare:

Luca Berardi

+393351387538

info@lasignoradelleerbe.com

Fantini Fabrizio

+393336719071

fabrizio@lasignoradelleerbe.com

#CerviaCittaGiardino #VerdeMercato #LaViaDellaCanapa #lerbachefabene

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.