home

#lerbachefabe #SIAMOFATTIPERSTAREBENE

Inizia a Faenza [RA], non a caso alla 5° edizione del  FAenza BENEssere Festival – l’avventura del format #lerbachefabene.

Tra gli approfondimenti, incontri e laboratori esperienziali sulla salute naturale, la cura del corpo e della mente e dello spirito di FAenza BENEssere Festival per la prima volta si potranno scoprire, degustare e toccare con mano  le speciali proprietà nutraceutiche dell’erba che fa bene, la signora delle erbe: la CANAPA.

Il format #lerbachefabene prevede l’organizzazione di eventi e fiere sulla Canapa e derivati, la promozione e la diffusione di una cultura sana della CANAPA, delle proprietà nutraceutiche e dei nuovi usi e consumi nel campo agroalimentare , cosmetico e della stampa 3D.

Una opportunità per ri-scoprire le virtù di una pianta molto apprezzata dai nostri nonni – caduta nell’oblio per molti anni – e che oggi si gode una seconda vita: divertimento e convenienza per tutti dai più grandi ai più piccoli. Un contributo collettivo per la trasformazione culturale della nostra società e per lo sviluppo economico della canapicoltura.

Punti d’incontro per produttori, consumatori, coltivatori, distributori, negozianti, associazioni, provenienti da tutto il mondo. Attraverso stand, workshop, conferenze, proiezioni, mostre e laboratori si incontrano cibi salutari, vestiti di tendenza, bioplastiche per la stampa 3D, prodotti innovativi per coltivazione, tecniche di costruzione contemporanea, strumenti per consumatori attenti e condapevoli.

#lerbachefabene vuole celebrare la signora delle erbe – la CANAPA – perché noi sappiamo che fa bene.

In questo “noi” sono compresi tutti gli addetti ai lavori del settore della canapa in Romagna e in Italia, l’agenzia di Luca Berardi, LaSignoraDelleErbe, il sottoscritto Fabrizio Fantini, responsabile delle informazioni che pubblicheremo sui nostri canali, l’azienda partner del progetto, la Blu Nautilus e il direttore artistico Florido Venturi. 


N.B.: l’abbiamo chiamato “HempSharing”: il servizio germinato e seminato all’interno di politiche di sostenibilità ambientale per favorire il passaggio della canapa dall’ambito dei beni di consumo a quello del mondo dei servizi alla persona. “Quando un organismo si nutre o respira, gli organi interni sono costruiti in modo tale da dividere e distribuire l’energia in ingresso e rifornire le parti del corpo che ne necessitano.
Per noi #condividere fa riferimento al libero uso di un bene utile, oggi più che mai, come quello dell’informazione: #condividete #lerbachefabene #eccellenzeromagnole #HempSharing #LaSignoraDelleErbe 
[Fabrizio | Luca]

#lerbachefabene #FABENE18 #fatdeben #LaSignoraDelleErbe #BluNautilus #BenessereFlorido

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...